arrow_back

Servizi

Servizi

  1. La misurazione della vista è il "punto di partenza" per stabilire la tipologia di lente che meglio corregge il difetto del paziente. E' importante non trascurare la propria acuità visiva al fine di mantenerla a lungo efficiente.

  2. Mettiamo a disposizione della nostra clientela l'esperienza maturata e la passione che da sempre abbiamo per la contattologia. Siamo costantemente aggiornati sulle novità che offre mercato impegnandoci continuamente ad offrire il migliore servizio.

  3. La visita oculistica completa serve per poter appurare l’effettivo stato di salute degli occhi e comprende una serie di controlli che riguardano diversi aspetti e funzionalità dell’occhio: refrazione (visus), osservazione del segmento anteriore e del segmento posteriore con l’obiettivo di individuare eventuali vizi visivi o malattie oculari.

  4. Per il benessere quotidiano della vista del bambino è fondamentale che la montatura sia resistente ma, soprattutto, leggera e realizzata con materiali biocompatibili e anallergici, perfetti per ridurre al minino, fino ad azzerarle, il rischio di allergie dermatologiche. Tra i materiali più in linea con le suddette caratteristiche, troviamo sicuramente il titanio, robusto, leggero e ideale per i bambini allergici al nichel.

  5. Le lenti progressive (dette anche multifocali) sono delle particolari lenti da vista che permettono di vedere bene da lontano e da vicino senza dover cambiare occhiali o mostrare il poco estetico segno di separazione tra le due zone.